Contatti 329 5615582

Società premiata " Stella al Merito Sportivo Coni"

Presigioso riconoscimento  del Coni Nazionale  per oltre 20 anni di risultati sia tecnici che agonistici

DIFESA PERSONALE

Sapersi difendere non sempre è necessario ma può essere utile

L'insegnamento della Difesa è una cosa seria, non basta avere praticato un'Arte Marziale o Sport da Combattimento anche per diversi anni.

La Fijlkam / Coni  rilascia Diplomi di abilitazione all'insegnamento con frequenza in specifici corsi  riservati  a chi è già insegnante in una disciplina Federale. I livelli di preparazione sono tre  al  3° livello dopo la frequenza dei precedenti due  si accede con il grado minimo 4° dan Maestro  circa 25/30 anni di esperienza.

 

Il corso di Autodifesa prevede sempre una parte di preparazione  ginnica e psicologica

Migliorando  Efficienza Muscolare, Flesibilità e Mobilità Articolare 

Le tecniche sono adattabili al fisico del praticante per una migliore efficacia difensiva che può essere  anche con reazione molto decisa nei casi di reale pericolo. Per una padronanza della tecnica ci vuole tempo e un Barvo Insegnnate .

 

 

I  CORSI SONO TENUTI DA

SAURO SOLIANI   3° LIVELL0 (massimo)  Metodo Globale Autodifesa   M.G.A.

Testo
 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'

Ogni  Discipliana Marziale  nella realtà  della strada  ha delle lacune nell'autodifesa, specialmente quelle che tendono alla specializzazione sportiva della tecnica, fortunatamente coordinando le varie tecniche  con una buona esperienza delle stesse,  si può avere un buon metodo di Difesa Personale:

Jukadò, non inventa niente, prende da ogni Disciplina Marziale  la tecnica più appropriata  da applicare al momento dell'aggressione valutando il grado di rezione  evitando dove possibile  gravi danni  allo aggressore. Jukadò nell'autodifesa  tende a boccare sia in piedi che a terra l'aggressore evitandogli una seconda reazione.

Lo studio  del Jukadò  prevede una buona preparazione  sulle tecniche a distanza, nelle proiezioni  nella lotta in piedi e a terra, risultato che si può raggiungere con un'insegnante veramente esperto nelle varie Arti Marziali, Sauro Soliani  maestro di Ju Jitsu, Judo, Aikido istruttore di Karate  e 3° livello  del Metodo Globale Autodfesa ha coodinato le tecniche più valide in un unico Metodo Jukadò

 ESCAPE='HTML'